Dubbi amletici

  • Asian Inn (ristorante orientale a Roma – dove non sono mai stata in vita mia, ci passo solo davanti quando torno a casa dal lavoro)
  • Infinite Jest (capolavoro della letteratura americana, scritto da David Foster Wallace che non vi consiglio di leggere perché io ci ho messo 6 mesi e non ho capito di cosa parla)

Cosa hanno in comune? Che io non so come si pronunciano, li leggo come sono scritti, e questa cosa un pò mi frustra. Sarà che sono anche diplomata al liceo linguistico…suggerimenti?

 

Annunci

3 risposte a “Dubbi amletici

  1. Mi sento un po’ in colpa per IJ, visto che mi sa che il mio entusiasmo per questo libro c’entra qualcosa con la tua lettura 🙂

    • In colpa??? Non devi proprio! Io sono contentissima di averlo letto, ci ho scritto pure un post se ricordi…non lo consiglio perché quando leggevo l’entusiasmo di tutti quelli che lo consigliavano mi sentivo un pò “inferiore” vista la mia difficoltà di comprensione 🙂
      p.s. è un piacer rileggerti, manchi un pò sulla rete!
      p.p.s. ma come si pronuncia, insomma?

      • Credo si pronunci praticamente come si scrive! Un collega americano dice tipo “enfenet” ma credo sia più lui che dall’Indiana ha una pronuncia inascoltabile! Purtroppo non trovo il tempo di scrivere, e sì che mi piacerebbe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...