Il vicino nottambulo

Da un po’ di tempo ho un vicino di casa che, per essere gentile, definirei un nottambulo. Di giorno non si vede e non si sente; la sera, quando io vado a dormire, lo sento parlare a voce molto alta. Le pareti delle nostre case, si sa, non hanno isolamento acustico, ma devo dire che a casa mia non ho mai sentito conversazioni degli altri. Ecco, lui sembra che venga a distendersi a letto, tra me e Ale e che lì inizi le sue elucubrazioni. Ieri sera, verso le 23.00 era lì con il suo vocione a dire (mi scuso con i romani se non riesco a riportare esattamente) “ A Pa’, se mettemo insieme io tu, tu madre e tu padre, tiramo su 3000 euri ar mese e st’apposto!!! No? Ma vattene affan…lo!“.  Ora, questa simpatica conversazione si ripete all’infinito includendo, di volta in volta, zii, cognati, genitori e chi più ne ha più ne metta. Tra l’altro forse è al telefono perché il fantomatico Pà (papà? Paolo? Paride? Patrizia?) non apre bocca o, se la apre, lo fa a volume più basso. Finisce sempre che Ale si mette i tappi alle orecchie e si addormenta. Io, che i tappi non li sopporto, dopo un po’ mi addormento lo stesso. Questa notte alle 3 mi sono svegliata per bere e che sento?   ) “ A Pa’, se mettemo insieme io tu, tu madre e tu padre, tiramo su 3000 euri ar mese e st’apposto!!! No? Ma vattene affan…lo!“ e penso…ma che davero??? Ancora? Alle 3 di notte? Sta cosa un po’ mi inquieta. Intanto perché devi essere ben strano per fare lo stesso discorso per 4 ore in piena notte, poi perché l’appartamento di fianco a l mio (da dove viene la voce) è VUOTO!!! I miei vicini si sono trasferiti qualche mese fa e da allora è tutto chiuso e buio. Si sente solo sta voce di notte, e solo qualche volta. Poi io, si sa, sono pure fantasiosa e quindi ho varie teorie:

–          i vicini ci stanno facendo una ripicca per qualcosa e hanno architetta tutto questo?

–          L’ex vicino che ha lasciato la casa la affitta a evasi e latitanti della peggior specie?

Vabbè, speriamo che almeno abbassino la voce!!!

Annunci

4 risposte a “Il vicino nottambulo

  1. Che te devo dì? gli se sarà nceppato er disco!
    Prestaglieli tu i 3000 euri… così potrai riprendere a dormire!! 😉

  2. Ciao cara Vale un giorno ti racconterò quello che succede qua da me…mi sa che siamo tutti messi bene!! 🙂
    Ps da me c’è un premio per te!

  3. http://timenn.altervista.org/?doing_wp_cron=1343891311.6824769973754882812500 posto qui perchè la mia ignoranza non mi consente altro… Un regalo a te e al tuo blog, bacetti

  4. Oh, cara la mia Vale, hai tutta la mia comprensione. Io abito sopra un avanzo di galera verosimilmente tossico e che cicilicamente deve necessariamente renderci partecipi tutti delle sue performances amorose…che di amoroso hanno poco perchè le urla fanno pensare più che altro a torture medievali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...